Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Termini e condizioni

Le presenti Condizioni generali di uso e di vendita disciplinano le condizioni di vendita dei prodotti offerti da Ale Boutique, attraverso il sito web www.aleboutique.it .

Parte venditrice è Baccare’ di Giuliano Emanuele – di seguito, “Ale Boutique” – con sede legale in Via Mugnano Melito, 42 – 44, 80018 Mugnano di Napoli (NA), Codice fiscale: GLNMNL96A02F8390, pec: baccare@legalmail.it, telefono: 3888943143; P.Iva 08492231215.

NAVIGAZIONE SUL SITO WEB

Il Cliente o l’Utente che accede al Sito web e/o effettua l’acquisto di Prodotti  attraverso il Sito web accetta ed è vincolato dalle Condizioni di utilizzo e vendita così come compaiono nel momento in cui accede al Sito web. 

INFORMAZIONI SUI PRODOTTI E I SERVIZI

Le descrizioni dei Prodotti e Servizi offerti nel Sito web vengono realizzate in base alle informazioni e ai documenti messi a disposizione dai fornitori e dai collaboratori di Ale Boutique.

Le fotografie, le rappresentazioni grafiche o iconografiche ed eventuali video relativi ai Prodotti, come pure le denominazioni commerciali, i segni distintivi di qualsiasi natura contenuti nel Sito web, hanno lo scopo di fornire quante più informazioni possibili al Cliente.

Nel caso in cui, per circostanze di forza maggiore o per motivi attribuibili ad Ale Boutique, il Prodotto non sia disponibili dopo la realizzazione dell’acquisto, Ale Boutique informerà il Cliente per posta elettronica dell’annullamento totale o, se del caso, parziale dell’ordine. In caso di annullamento totale, verrà rimborsato l’importo complessivo dell’ordine, mentre in caso di annullamento parziale verrà rimborsato unicamente il prezzo dei Prodotti o Servizi non disponibili.

PREZZI DEI PRODOTTI

I prezzi dei Prodotti offerti attraverso il Sito web sono comprensivi di IVA e di qualsiasi altra imposta applicabile. Tuttavia, tali prezzi non comprendono le spese di spedizione dei Prodotti. Esse vengono specificate nella pagina “Supporto” e dettagliatamente indicate durante la procedura di pagamento e devono essere accettate dal Cliente al momento dell’ordine.
Ale Boutique si riserva il diritto di apportare modifiche ai suoi prezzi in qualsiasi momento. I Prodotti verranno fatturati al prezzo in vigore al momento dell’invio dell’ordine.

ACQUISTO DEI PRODOTTI E FORMALIZZAZIONE DEGLI ORDINI

L’acquisto di Prodotti da parte del Cliente attraverso il Sito web deve essere effettuato seguendo la procedura ivi indicata.

Ale Boutique invierà un’email di conferma della ricezione dell’ordine e dell’acquisto effettuato. L’ordine di Prodotti e, di conseguenza, l’acquisto di Prodotti si intenderà formalizzato e perfezionato al momento della ricezione del pagamento.

PAGAMENTO DEI PRODOTTI

Il Cliente potrà effettuare il pagamento mediante carta di credito o di debito Visa, Mastercard, Visa Electron e/o altre carte analoghe, oppure attraverso il sistema PayPal o Klarna. Il documento comprovante l’acquisto corrispondente all’ordine dei Prodotti sarà disponibile e potrà essere visualizzato nella Sezione: “Il mio account >I Miei ordini”. 

Inoltre, Ale Boutique dichiara di non avere accesso e di non registrare dati sensibili relativi al metodo di pagamento utilizzato dal Cliente. Soltanto l’ente che elabora il pagamento ha accesso a questi dati, a fini di gestione dei pagamenti e degli incassi.

CANCELLAZIONE DI ORDINI

Ale Boutique si riserva il diritto di cancellare un ordine nei casi e nel rispetto dei termini e delle condizioni riportati nella Sezione: “Pagamento dei Prodotti” delle presenti Condizioni di utilizzo e vendita.
Ale Boutique si impegna a consegnare il Prodotto in perfetto stato all’indirizzo indicato dal Cliente. La consegna verrà effettuata normalmente al piano stradale. Al fine di ottimizzare il processo di consegna, l’indirizzo indicato dal Cliente deve essere un recapito presso il quale sia possibile effettuare la consegna nel normale orario lavorativo.

Se al momento della consegna del Prodotto all’indirizzo indicato il Cliente (o persona abilitata) non è presente la società di trasporto effettuerà una secondo tentativo di consegna il giorno successivo. Se anche per questo secondo tentativo il Cliente (o persona abilitata) non è presente la spedizione verrà posta in giacenza presso il più vicino magazzino logistico di proprietà della società di trasporto. Trascorsi i termini indicati dalla data dell’avviso (che in nessun caso saranno inferiori a sette (7) giorni solari), il Cliente non si sarà messo in contatto con Ale Boutique per concordare una nuova data di consegna, i Prodotti verranno restituiti ai magazzini di Ale Boutique e il Cliente dovrà farsi carico delle spese di spedizione e restituzione.

Ale Boutique non sarà responsabile degli errori o danni causati all’atto della consegna qualora l’indirizzo indicato dal Cliente non corrisponda al luogo di consegna desiderato dal Cliente stesso.

Nel caso in cui, alla ricezione dei Prodotti ordinati, il Cliente si accorga che l’imballaggio è rovinato oppure, una volta aperto l’imballaggio, che i Prodotti sono danneggiati dal trasporto, oppure diversi da quelli ordinati o, ancora, che mancano Prodotti relativi ad uno stesso ordine, il Cliente dovrà comunicarlo d Ale Boutique in un termine di 5 giorni naturali dalla consegna.

 Termini di consegna

La consegna si considera effettuata a partire dal momento in cui il Prodotto viene messo a disposizione del Cliente nel luogo di consegna indicato dallo stesso o nel corrispondente punto di ritiro.

Il rischio dei Prodotti (tra gli altri, perdita, compromissione o furto) si trasferisce al Cliente a partire dal momento in cui i Prodotti vengono messi a disposizione del Cliente nel luogo di consegna.

RESTITUZIONE DEI PRODOTTI

 Procedura di reso

Ale Boutique informa che i resi possono essere effettuati solo per Napoli.

Per organizzare il cambio merce dovrai effettuare la restituzione entro 5 giorni, a partire dalla data di spedizione del tuo ordine.

Gli articoli devono conservare tutte le etichette ed essere in perfetto stato. 

Il cliente potrà contattare Ale Boutique su WhatsApp al numero: 3888943143 per definire ogni dettaglio.

 

MODIFICA DELLE CONDIZIONI DI UTILIZZO E VENDITA

Ale Boutique si riserva il diritto di modificare, in qualsiasi momento, il layout e la configurazione del Sito web, come pure le Condizioni di utilizzo e vendita e le Politiche sulla Privacy e Politica sui Cookies.

Qualsivoglia modifica che comporti aggiornamento della informativa dovuta (agli Utenti o ai Clienti) o che preveda la raccolta di consenso, sarà comunicata secondo i canali di contatto acquisiti al fine di aggiornare l’ informativa dovuta o per acquisire il consenso, ove previsto.

Laddove in futuro si rendesse necessaria l’acquisizione di consenso, in dipendenza di un diverso utilizzo dei dati personali ottenuti o anche per effetto di evoluzione od interpretazione delle regole che normano la materia privacy, Ale Boutique provvederà a comunicarne secondo i canali di contatto la necessità, aggiornando l’informativa e consentendo l’opportuna prestazione di consenso.

COMUNICAZIONI TRA ALE BOUTIQUE E IL CLIENTE

Oltre alla Sezione: “Contatti”, Ale Boutique fornisce al Cliente anche l’indirizzo email  boutiquealessandra4@gmail.comed il numero whatsapp 3888943143 .